Mi Smart Cards è un'applicazione Xiaomi necessaria per utilizzare funzioni come il pagamento con la carta di credito o l'aggiunta della carta dell'autobus allo smartphone. Per farlo, il dispositivo deve essere dotato di connettività NFC e di altre app per aggiungere le carte.
Per aggiungere una carta bancaria o bus, è necessaria la carta fisica. Per aggiungerla, vai nella sezione Aggiungi carta dell'app corrispondente e appoggiala sul retro del dispositivo, dove si trova l'NFC. Dopodiché non avrai più bisogno della carta fisica per pagare. Su alcuni dispositivi, basta appoggiare la carta NFC sul retro del dispositivo per aprire automaticamente l'app per aggiungerla.
Oltre alle carte fisiche, è possibile utilizzare l'NFC per aggiungere altri elementi al dispositivo. Un esempio sono le serrature intelligenti, che consentono di sbloccare il telefono in vari modi: tramite Bluetooth, chiavi fisiche, PIN o impronta digitale. Alcuni di essi consentono anche l'uso di schede NFC, oppure, se li si mette in modalità di configurazione, è possibile aggiungerli direttamente all'NFC del dispositivo.
Quindi se hai un dispositivo Xiaomi, POCO o Redmi, l'APK di Mi Smart Cards è indispensabile per sfruttare al meglio le tue carte con la connettività NFC.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 9 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Mi Smart Cards. Scrivi tu il primo commento! Commento